S.C. PET PER ASL CASERTA E ASL AVELLINO

S.C. Pet in collaborazione con  la ditta ADM curano la raccolta, trasporto e smaltimento delle spoglie animali per le ASL della Provincia di Caserta e Avellino

Dal mese di Novembre 2023 la S.C. Pet che si occupa di cremazione animali (unica della provincia di Caserta) e la società ADM che si occupa di trasporto dei SOA, curano la raccolta, trasporto e smaltimento delle spoglie degli animali per le Aziende Sanitarie Locali della Provincia di Caserta ed Avellino. L’obiettivo della creazione di questa sinergia è certamente ottemperare agli obblighi di legge (ricordiamo che TUTTI gli animali domestici, quindi dei privati cittadini, ospiti di canili, gattili e rifugi, cani e gatti rinvenuti sulla pubblica via senza proprietari o sotto la custodia del sindaco; oltre a tutti gli altri animali non tenuti per scopi di allevamento o riproduzione, devono essere inceneriti), ma è sicuramente anche fornire un servizio per la sanità pubblica, e contestualmente per gli animali quanto più dignitoso e rispettoso possibile. Da tempo la Pet – Servizio Cremazione Animali - ha avviato una campagna di sensibilizzazione sia verso le normative, sia sul rapporto uomo/animale diffondendo una cultura più attenta a tutte le fasi della vita degli animali, ma anche post mortem. Si ritiene che trattare le spoglie degli animali, a maggior ragione se di compagnia, come rifiuti o ancor peggio come materiale da recupero sia oltre ogni dubbio un gesto di degrado sociale. Al contrario, occuparci di loro assicurando perlomeno la cremazione collettiva, sia un gesto di umanità e quello che ci auguriamo sia sempre più la normalità.
Un cane non smette di essere un cane quando muore. Un gatto non smette di essere un gatto quando muore.
Indipendentemente dalla fortuna/sfortuna di aver o meno trovato una famiglia che si occupi di loro. Rendiamolo quotidianità e normalizziamo la civiltà.

Contatti

MAIL
info@scpet.it

Tel : 0823.1553497
Cell: 3791838472

Segui i nostri canali Social